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  • 1° gennaio 2015 – Nasce Poliedra Logistica S.r.l.
    La newco Poliedra Logistica S.r.l. ha acquistato il ramo d’azienda di Poliedra Sanità specializzato nelle attività di Logistica Sanitaria. Con questa acquisizione Poliedra Logistica rileva, senza soluzione di continuità, cespiti, attività e passività, personale dipendente, avviamento, certificazioni e qualificazioni, contratti in corso di acquisizione o di esecuzione, concessioni, autorizzazioni, licenze, permessi ed iscrizioni, il know-how e il patrimonio tecnologico costituenti il ramo d’azienda “Logistica” di Poliedra Sanità S.p.A.
  •  07 ottobre 2014 – Poliedra Sanità a PHARMALog 20014
    Il 7 ottobre prossimo, presso Centro Congressi Humanitas di Rozzano (MI), Giuseppe Smeriglio, Amministratore Delegato di Poliedra Sanità, interverrà al convegno Pharmalog 2014. L’evento, organizzato dall’Istituto Internazionale di Ricerca, è intitolato “Logistica in Sanità – Organizzare la Supply Chain del farmaco e del paziente per ridurre i costi gestionali e velocizzare la filiera”. Scopo dell’incontro è proporre un’approfondita analisi sulla gestione delle risorse impiegate nella Supply Chain del farmaco e del paziente, integrandole con le più innovative soluzioni tecnologiche e i migliori layout organizzativi, il tutto in una prospettiva di contenimento dei costi e di miglioramento delle performance. L’intervento di Giuseppe Smeriglio “Dalla distribuzione centralizzata dei dispositivi medici a quella dei farmaci: l’esperienza del magazzino centralizzato GOL di Tortona (AL)” si svolgerà alle ore 10.30. Per maggiori informazioni e per scoprire le modalità di partecipazione, clicca qui.
  • 19 Giugno 2014 – Poliedra Sanità, massima efficienza per l’Asl di Alessandria
    Nel corso del seminario “Logistica e Health Technology Management: due sfaccettature del Sistema Sanitario tra sfide e nuove risposte” inserito nel calendario degli eventi della Settimana della Ricerca organizzata dall’IRES Piemonte, l’ASL di Alessandria presenta l’attività di outsourcing del magazzino centralizzato di Tortona gestito da Poliedra Sanità, come esempio di conseguimento di effettivi risparmi e miglioramento della qualità dei servizi offerti ai pazienti.
  • 17 Giugno 2014- Poliedra Sanità all’Asl Pavia
    A partire dal 1° luglio 2014 Poliedra Sanità fornirà il servizio di logistica sanitaria, distribuzione e stoccaggio di farmaci, prodotti dietetici e dispositivi medici all’ASL di Pavia. Come previsto dall’appalto, il contratto avrà una durata di tre anni.
    3 Giugno 2014 – A Poliedra Sanità la gestione del magazzino farmaceutico dell’Ospedale di Desenzano del Garda
    Poliedra Sanità si aggiudica la gara d’appalto per la fornitura del servizio di gestione del magazzino farmaceutico dell’Ospedale di Desenzano del Garda (BS). Il servizio di Poliedra Sanità di svolgerà dal 1 luglio 2014 fino al 30 settembre 2015.
  • 19 Maggio 2014 – Consulenza per l’AUSL di Aosta
    Sarà Poliedra Sanità a supportare l’AUSL di Aosta nell’attività di razionalizzazione dei processi logistici interni all’ente, con particolare attenzione alla gestione efficiente dei magazzini.
  • 27 marzo 2014 – Poliedra Sanità, Sistema di Gestione dell’Energia certificato ISO 5001
    Bureau Veritas Italia ha certificato il sistema di gestione dell’energia applicato da Poliedra Sanità. L’obiettivo di tale sistema è di consentire che un’organizzazione persegua, con un approccio sistematico, il miglioramento continuo della propria prestazione energetica comprendendo in questa l’efficienza energetica nonché il consumo e l’uso dell’energia. Per scaricare il certificato clicca qui.
  • Febbraio 2014 – Poliedra Sanità autorizzata alla distribuzione di medicinali.
    La Regione Piemonte, con determinazione n° 86 del 5 febbraio scorso, ha espresso parere favorevole in merito ai requisiti in possesso di Poliedra Sanità per poter svolgere l’attività di distribuzione di medicinali per uso umano presso il magazzino di via Bertairino 12/C a Tortona (AL).
    Per rispettare i requisiti richiesti dalla normativa (D.lgs 219/06 e s.m.i.) Poliedra Sanità ha operato importanti investimenti, tra i quali: l’assunzione di risorse qualificate (tra cui un direttore tecnico laureato in farmacia), l’implemento di procedure avanzate in materia di sicurezza, l’adeguamento dei locali e l’acquisto di installazioni e attrezzature idonei a garantire una buona conservazione dei medicinali. Grazie a questa autorizzazione Poliedra Sanità potrà fornire un servizio completo di deposito e distribuzione di farmaci e dispositivi medici da un unico magazzino centralizzato a tutti gli ospedali ed ai presidi territoriali della provincia di Alessandria, un passo ulteriore in direzione dell’ottimizzazione dei servizi offerti.
  • 25 Febbraio 2014 – Prosegue l’attività per l’ASL TO2
    L’Asl TO2 TORINO NORD ha deliberato la prosecuzione fino al 31 marzo 2015 dell’affidamento a Poliedra Sanità del servizio di gestione logistica dei magazzini delle farmacie ospedaliere presenti nei tre ospedali che fanno riferimento a questa azienda ospedaliera: Comprensorio Ospedaliero Amedeo di Savoia – Birago di Vische, Ospedale Maria Vittoria e Ospedale San Giovanni Bosco.
  • 31 Dicembre 2013 – Prosegue il rapporto di collaborazione con l’Asl di Alessandria.
    Poliedra Sanità gestirà il servizio di logistica centralizzata per i presidi ospedalieri e le aree territoriali del territorio di competenza dell’Asl di Alessandria fino al 31 gennaio 2015.
  • Novembre  2013 – Poliedra Sanità a “Logfarma 2013”
    Il 13 novembre Poliedra Sanità ha preso partecipato al convegno dedicato alla logistica sanitaria “Logfarma 2013”  (h 9 -17, Hotel Michelangelo, Milano).  Giuseppe Smeriglio, AD di Poliedra Sanità, ha presentato l’esperienza di gestione e centralizzazione dei Dispositivi Medici e dei Beni Economali dell’Asl di Alessandria, con l’intervento Poliedra Sanità: un’esperienza di centralizzazione dei Dispositivi Medici e dei Beni Economali“.
  • Agosto 2013 – Poliedra Sanità entra nel Rating di Legalità
    Poliedra Sanità S.p.A.  –  insieme a STI S.p.A. e EXITone S.p.A., tutte società del gruppoSTI –  è una delle prime società italiane entrate a far parte del ristretto elenco delle aziende che hanno conseguito il Rating di legalità, certificazione promossa dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) con lo scopo sia di incentivare nel nostro Paese i principi etici nei comportamenti aziendali, sia di garantire una gestione corretta delle attività economiche, focalizzando l’attenzione sui diritti fondamentali dei lavoratori, della collettività, delle necessità pubbliche e della libera concorrenza.
    Alla richiesta di Rating possono accedere le aziende aventi sede operativa nel territorio nazionale, con un fatturato minimo di due milioni di euro nell’ultimo esercizio ed iscritte nel registro delle imprese da almeno due anni.
    Per ottenere il Rating occorre inoltrare all’AGCM la documentazione dimostrante il possesso dei requisiti “obbligatori” (es. “l’assenza di condanne e di applicazione di misure cautelari sia nei confronti dell’azienda che dei suoi Amministratori e Procurati, rispetto delle previsioni di legge relative alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”) ed “accessori” (es. “adozione del modello organizzativo ai sensi del D.lgs. 231/2001 –  adottato da STI S.p.A. ed EXITone S.p.A. già dal 2009 e da Poliedra Sanità nel 2010 –, “adozione dei processi volti a garantire forme di Corporate Social Responsibility attraverso l’adesione a programmi promossi da organizzazioni nazionali o internazionali e l’acquisizione di indici di sostenibilità, adesione a codice etici di autoregolamentazione adottati dalle associazioni di categoria”).
    Qualora tutti i requisiti obbligatori vengano rispettati, l’azienda avrà diritto all’attribuzione di un punteggio base pari ad una stella (★).
    Il punteggio totale massimo del Rating di legalità che l’azienda può ottenere è di tre stelle (★★★); l’attribuzione delle due stelle aggiuntive avviene con il soddisfacimento dei requisiti accessori.
    punteggi conseguiti dalla società del Gruppo STI sono tra i più alti ad oggi attribuiti: Poliedra Sanità “due stelle e due più” (★★✚),  STI ed EXITone hanno ottenuto il punteggio massimo di tre stelle (★★★).
    Tale risultato rappresenta un ulteriore riconoscimento ufficiale del gruppoSTI che da sempre opera valorizzando i principi di legalità ed etici.
    La certificazione ha durata due anni dal rilascio e l’AGCM pubblica e mantiene costantemente aggiornato, in un’apposita sezione del proprio sito (www.agcm.it), l’elenco delle aziende che l’hanno conseguita e quelle a cui la stessa è stata sospesa o revocata.
    Il possesso del Rating facilita la concessione di finanziamenti pubblici da parte delle Pubbliche Amministrazioni, nonché l’accesso al credito bancario (ad es. una banca che non concedesse crediti ad una azienda avente il Rating, sarà tenuta a motivare la scelta con apposita nota alla Banca d’Italia).
  • Luglio 2013 – Poliedra Sanità ha ottenuto una nuova certificazione: la ISO 13485
    La Certificazione ISO 13485:2012 Dispositivi medici – Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti per scopi regolamentari, appena ottenuta da Poliedra Sanità, stabilisce i requisiti di un sistema di gestione aziendale per le organizzazioni che forniscono dispositivi medici e servizi correlati. Basata sulla norma ISO 9001 sui sistemi qualità, ha l’obiettivo specifico di favorire l’armonizzazione globale dei requisiti richiesti dalle normative dei dispositivi medici. Si tratta di uno standard volontario che si applica alla progettazione, produzione, commercializzazione e manutenzione dei dispositivi medici, dalle semplici garze fino ai più sofisticati dispositivi diagnostici.
    Poliedra Sanità ha ottenuto la certificazione per le attività di progettazione e ed erogazione di servizi tecnico gestionali per i dispositivi medici: manutenzione correttiva e preventiva, verifiche periodiche di sicurezza, controllo qualità funzionale, collaudo, accettazione, messa in servizio, dismissioni.
    Come detto, le disposizioni contenute nella norma ISO 13485:2012 vanno a specificare, in maniera più definita, i requisiti a cui un’azienda deve sempre ispirarsi nella fornitura di dispositivi medici e servizi correlati, al fine di soddisfare le necessità normative vigenti e cogenti. I principi contenuti nella norma costituiscono quindi i cardini su cui articolare il processo di gestione qualità che bilancia le esigenze e i principi della norma ISO 9001 con quelle, specifiche, della ISO 13485.
    Questa nuova certificazione rinforza l’immagine di Poliedra Sanità e conferma la maturità e l’efficienza del suo sistema di gestione della qualità, interpretando la volontà dell’azienda di evolvere verso un progresso continuo al fine di rispondere sempre al meglio alle aspettative dei clienti. 
  •  Marzo 2013 – Poliedra Sanità ottiene la certificazione SA 8000
    Prosegue con successo la politica di certificazione della qualità di Poliedra Sanità. Ultimo riconoscimento in ordine di tempo la conformità ai sensi della SA8000, standard internazionale di certificazione che verifica gli aspetti della gestione aziendale relativamente alla responsabilità sociale d’impresa.
    La norma, che aggrega i principi delle Convenzioni ILO e delle più importanti convenzioni internazionali per la tutela dei lavoratori, ha lo scopo di migliorare le condizioni lavorative e le garanzie di sicurezza sul posto di lavoro.  Per maggiori informazioni, consulta la sezione certificazioni del sito www.grupposti.com
  • Gennaio 2013 – Poliedra Sanità entra in Assobiomedica
    Anche Poliedra Sanità entra a far parte di Assobiomedica, la Federazione imprenditoriale di Confindustria che rappresenta le imprese che forniscono alle strutture sanitarie italiane (pubbliche e private) strumenti e tecnologie biomediche e diagnostiche e che ha lo scopo diinterloquire direttamente con le istituzioni pubbliche e private che operano nel settore sanitario, promuovendo al contempo la cultura dell’innovazione tecnologica all’interno del mondo della salute. Poliedra Sanità si associa ad Assobiomedica anche per trovare maggiore possibilità di tutela delle esigenze e degli interessi dell’azienda, in quanto comuni agli altri associati e perciò rappresentabili all’esterno con maggiore forza. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale www.assobiomedica.it
  • 30 novembre 2012 – Un prestigioso ingresso nel management di Poliedra Sanità – gruppoSTI 
    Giuseppe Smeriglio, 55 anni, già Presidente e Amministratore Delegato di TNT Global Express S.p.A. nonché Direttore Generale di Trenitalia Logisticaentra a far parte di Poliedra Sanità, dove ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato. Giuseppe Smeriglio affiancherà l’attuale management lungo il percorso tracciato dal Piano Strategico di Poliedra Sanità, che prevede il consolidamento nei servizi di ingegneria clinica, l’ulteriore sviluppo della logistica sanitaria e l’inizio delle attività nell’ambito della diagnostica sanitaria.
  • 5 novembre 2012 – A Poliedra Sanità il servizio di logistica centralizzata per tutta la provincia di Alessandria
    Poliedra Sanità
     si è aggiudicata la gara per l’affidamento del servizio di logistica centralizzata occorrente per i presidi ospedalieri e le aree territoriali dell’ASL AL per tutta la provincia di Alessandria. Il servizio prevede la creazione e la relativa gestione di unico magazzino centrale dedicato all’ASL AL. Poliedra Sanità dovrà gestire anche il flusso logistico relativo a tutti i beni di consumo sanitari e non sanitari (ad esclusione dei farmaci), i servizi di trasporto dal magazzino unico a tutti i punti logistici ospedalieri e territoriali dell’Azienda, i servizi finalizzati alla consegna ai centri utilizzatori dell’ASL AL, la gestione informatica del magazzino e interfacciamento con il sistema gestionale dell’ASL AL. L’obiettivo dell’azienda sanitaria è principalmente quello razionalizzare l’attività di logistica sia nell’ottica di migliorare il servizio offerto sia dell’ottimizzazione dei costi di gestione.
  • 5 luglio 2012 – ASLTO2, Logistica sanitaria per Poliedra Sanità
    Poliedra Sanità si aggiudica la gara per la fornitura di servizi di logistica sanitaria comprendenti facchinaggio, trasporto e consegna di farmaci, materiale sanitario e dispositivi medici dai magazzini delle farmacie ospedaliere del San Giovanni Bosco, Maria Vittoria e Amedeo di Savoia ai vari presidi dell’ASL TO 2 e del trasporto di materiale sanitario e farmaceutico al domicilio dei residenti nelle circoscrizioni 4,5,6,7 della Città di Torino assistiti in ADI. Il contratto avrà una durata di mesi 18 (con eventuale ulteriore proroga di 12 mesi).
  • 7 giugno 2012 – Ex A.S.L. 10 di Pinerolo gara vinta per Poliedra Sanità
    Poliedra Sanità 
    si aggiudica la gara per i servizi integrati di manutenzione dei dispositivi sanitari, dei sistemi di alimentazione a batteria e per le verifiche degli impianti elettrici presso i presidi dell’ex A.S.L. 10 di Pinerolo e del distretto di Venaria. Il contratto ha durata di 18 mesi più eventuali altri 18.
  • Marzo 2012 – Logistica sanitaria certificata
    Poliedra Sanità 
    ha esteso l’oggetto della propria certificazione UNI EN ISO 9001:2008 all’attività di logistica sanitaria.
    I settori di attività per i quali Poliedra Sanità è certificata sono quindi i seguenti:
    – Settore EA 34: studi di consulenza tecnica, ingegneria
    – Settore EA 35: servizi professionali d’impresa
    – Settore EA 37: istruzione
    – Settore EA 31a: Logistica – trasporti, magazzinaggio e spedizioni
    Il riconoscimento è avvenuto in seguito a un audit effettuato dall’Ente di CertificazioneBureau Veritas che ha attestato come l’organizzazione delle commesse operative di Poliedra Sanità e l’erogazione delle attività avvengano nel pieno rispetto della Norma Internazionale UNI EN ISO 9001:2008.
    La certificazione nel settore della logistica sanitaria testimonia l’impegno della Società nellosviluppo di nuove soluzioni a favore delle strutture sanitarie sia pubbliche sia private su temi che impattano in maniera significativa su molteplici aspetti dell’organizzazione sanitaria.
    Grazie all’ultradecennale esperienza di Poliedra Sanità nell’ambito dell’ingegneria clinica, la società ha piena e profonda consapevolezza di tutte le dinamiche trasversali alle strutture sanitarie poiché in ogni reparto, dipartimento o servizio presta la propria opera di gestione delle apparecchiature biomedicali. Il raggiungimento di questo risultato da parte di Poliedra Sanità rappresenta un ulteriore conferma dell’impegno nell’erogare servizi di qualità per i propri Clienti nell’ottica del miglioramento continuo.

 

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