Font Size:

News

PGT RssScroller - Copyright © 2010 by pagit.eu

Poliedra Logistica promuove un contesto in cui i servizi sanitari si rendono responsabili del miglioramento continuo della qualità dell’assistenza  e mantengono elevati livelli di prestazione, creando un ambiente che favorisce l’espressione dell’eccellenza clinica.
Qui di seguito proponiamo alcune delle storie in cui questo si è pienamente realizzato.


Asl_alessandriaServizio di LOGISTICA CENTRALIZZATA  per i presidi ospedalieri e le aree territoriali dell’Asl di Alessandria.
Dal Febbraio 2013 Poliedra Logistica gestisce centralmente nel proprio Magazzino di Tortona (AL) la Logistica dei Dispositivi Medici e dei Beni Economali di tutti gli Ospedali dell’ASL di Alessandria e delle sue oltre 400 Aree Territoriali.
Il valore di questo contratto è decisamente superiore a quello meramente economico, perché costituisce un ottimo esempio di collaborazione tra Pubblico e Privato per l’erogazione di una Qualità Operativa Efficiente.
Da sempre, infatti, Poliedra ha potuto contare sulla costante e concreta collaborazione del Committente che, a titolo di esempio non esaustivo, ha provveduto a unificare le codifiche prima dei traslochi e ha gestito proattivamente e reattivamente l’informativa interna per il raggiungimento di un obiettivo comune.
Grazie a questo rapporto professionale costruttivo e alla centralizzazione dei magazzini i risultati non si sono fatti attendere e, in alcuni casi, sono stati superiori alle aspettative. In particolare abbiamo ottenuto:

  • minore numero di ore di manodopera totali, con assorbimento dei lavoratori esterni e ricollocazione di quelli interni in altri ruoli. A causa del blocco del turn-over in vigore da alcuni anni, la manodopera interna era comunque in numero limitato e i risparmi derivanti dall’outsourcing sono stati realmente conseguiti;
  • minor superficie totale adibita a magazzino, con restituzione agli ospedali di aree potenzialmente utilizzabili o in difetto, senza più oneri di manutenzione da sostenere;
  • meno giacenze di magazzino, grazie alla scorta minima centrale inferiore alla somma di quelle pre-esistenti;
  • minor numero di ordini d’acquisto fatture da gestire;
  • minori costi di trasporto dal fornitore al magazzino centrale.

Insomma, un’innegabile storia di successo per la Divisione Logistica di Poliedra Logistica !

…segue…

^ Top